La Claque: Egle Sommacal + I Calomito al Teatro Della Tosse

dal 26 Novembre 2009 al 28 Novembre 2009

La Claque: Egle Sommacal + I Calomito al Teatro Della Tosse

file COMUNICATO STAMPA
Invia a: del.icio.us

LA CLAQUE

 

Giovedì 26:     Egle Sommacal in Concerto
Sabato 28:       I Calomito in Concerto

Dopo l’inaugurazione della scorsa settimana La Claque inizia la sua avventura con tre appuntamenti, che indicano subito la via di quella che sarà la stagione 2009/2010.
Musica e Varietà saranno i protagonisti assoluti del fine settimana firmato Claque, che apre dal giovedì al sabato sera alle ore 22.00.
Il pubblico si rituffa nelle atmosfere dei caffè di inizio secolo dove oltre ad assistere allo spettacolo potrà gustare ottimi cooktails e chiacchierare con gli amici in un ambiente dal respiro europeo.
Con il biglietto dello spettacolo del Teatro della Tosse della stessa sera è possibile entrare con soli 2 euro.
Si parte giovedì (26 novembre) con il concerto di Egle Sommacal chitarrista dei Massimo Volume gruppo culto della nuova scena italiana con cui ha composto 4 dischi e firmato la colonna sonora del film Almost Blue di Alex Infascelli. In questi anni, sono molte le collaborazioni, tra gli altri: Steve Piccolo, Giancarlo Onorato, Lalli, Starfuckers, Moltheni, e l`accompagnamento musicale dei readings diEmidio Clementi.
Negli ultimi anni  ha iniziato un percorso di stretto legame con il cinema musicando alcuni dei film più importanti della storia del cinema come: La caduta della casa degli Usher di Epstein del 1928 e Freaks di Todd Browning.
Il legame di Eagle Sommacal con il cinema è evidente e infatti è in tour solista con quattro fiati per film immaginari.
Le serate del giovedì Claque Off sono organizzate dall’Associazione Disorder Drama.  

Il primo fine settimana de La Claque si conclude Sabato 28 novembre con il concerto dei Calomito, che festeggeranno o aiuteranno a smaltire le delusioni dei Derby ai tifosi di Genoa e Samp con un concerto allegro e travolgente.
I Calomito (foto) partiranno dal Jazz per trascinare il pubblico in un vortice musicale inarrestabile che prende a prestito le sonorità di rock, etno e folk rielaborandole per creare un suono unico e singolare.
Il gruppo negli anni ha evoluto la propria estetica musicale in forme sempre diverse, dall’improvvisazione più libera alla scrittura para-jazzistica, al rock, passando per giochi musicali e azzardi sonori. Il loro disco Inaudito (2005 Megaplomb/Wide) ha riscosso un’ottima critica nazionale, su riviste come Musica Jazz (disco dell’anno per Alessandro Achilli), Rumore, Rockerilla, World Music, Alias  ed anche internazionale, essendo distribuito negli U.S.A. da Cuneiform e in tanti altri paesi attraverso una fitta rete di appassionati al progetto.

L’entrata per ogni serata è di 7 euro
oppure 2 euro con il biglietto dello spettacolo della stessa sera al Teatro della Tosse

La Claque: Prossima settimana
Jeffrey Lewis & Junkyard
Il grande fresco (varietà per cantautori, poeti e musicisti)

www.teatrodellatosse.it

Nessun commento inserito | Inserisci un commento

dal 26 Novembre 2009 al 28 Novembre 2009
22:00

La Claque


vedi programma


Sito ufficiale


Nessun commento inserito

Inserisci un commento