INFERNO: finalissima e Showcase Fnac

20 Gennaio 2007

INFERNO: finalissima e Showcase Fnac

file COMUNICATO STAMPA
Invia a: del.icio.us

La fine è vicina. Molto vicina. Così vicina che siamo in grado di darle una data. Anzi, due. SABATO 20 GENNAIO, presso il Logo Loco di Via Degola 4, Genova Sampierdarena, si disputerà, a partire dalle h 22.00, l'ultima, decisiva battaglia per il primo posto al Concorso Musicale più caldo dell'anno: Genovatune's Inferno. Ospiti eccezionali della serata i Wild Hawks, formazione metal anni 90 capitanata da Roberto Tiranti, voce grandiosa dei grandiosi Labyrinth!

Quattro i temerari finalisti che si sfideranno a colpi di assoli e riff, vincitore, ciascuno, del girone infernale di cui ha preso parte in questi tre mesi di sfide.

GLI SFIDANTI

Quentin Quire (seduttori, funk rock)
I Quentin Quire nascono nel 2003 quando Alberto (basso) incontra Giacomo (voce) e gli chiede se avrebbe voglia di provare a cantare per lui e il suo socio di sempre Alessandro (chitarra) in un nuovo progetto a cui i due volevano dare vita. Dopo qualche mese in cui iniziano a buttare già pezzi nuovi si unisce al gruppo Pinolo (batteria) il cui talento ritmico va a delineare le sonorità funky dei giri di basso e ad incrementare il lato arrabbiato dei riff di chitarra, creando un genere particolare, generato essenzialmente da quattro idee differenti di musica unite da un'unica volontà: produrre, divertirsi e divertire.  

Framers (eretici, hard rock)
Due voci, sonorità a metà strada fra il soft metal e l'hard rock, un connubio di femminilità e maschilità per questa emergente rock band. Tutta da ascoltare.  

2Novembre (lussuriosi, stoner)
Pionieri dello stoner genovese, i 2Novembre nascono quasi sette anni fa dalle ceneri di una vecchia grunge band. Tanti concerti alle spalle, numerosi riconoscimenti (Versus 2004, Emergenza Festival 2003), proseguono la loro ampia carriera live, caratterizzata da un forte impatto musicale con il pubblico e per il pubblico.  

Salinas (golosi, indie rock)
I Salinas nascono come duo nell'anno 2000 dall'unione fortunata dei membri di due grandi band genovesi: Gianluca (El Morisco) ex cantante/chitarrista degli AGE e Renzo (Dead Man) chitarrista dei Senpai.Dopo l'ottimo riscontro del primo cd ,intitolato Texcalipoca, i Salinas si mettono al lavoro per registrare il secondo album.  

Il pubblico in sala potrà, come di consueto, esprimere una propria votazione in favore dell'artista preferito, ma ciascun artista sarà inderogabilmente giudicato e valutato da una GIURIA DI QUALITA' presieduta da giornalisti ed esperti del settore musicale genovese e non.

LA GIURIA DI QUALITA' E LA VALUTAZIONE

La Giuria di Qualità sarà composta da:

- Fabrizio Gelli (Metrodora)
- Augusto Boschi (Il Secolo XIX)
- Chiara Ragnini (Genovatune)
- Daniele Miggino (Mentelocale)
- Paolo Risso (Fnac Genova)
- Tommy Talamanca (Nadir Studio)

Gli artisti saranno valutati dalla giuria di qualità secondo i seguenti criteri:

- Groove (compattezza della band nell'esecuzione)
- Presenza scenica (abilità nel tenere il palco e gestire il pubblico)
- Tecnica (precisione e dimestichezza nell'utilizzo degli strumenti)
- Originalità (nella composizione di melodie e testi)
- Professionalità (nel comportamento e nella gestione dei tempi)

Il voto della giuria di qualità avrà peso maggiore rispetto al voto del pubblico ed il suo giudizio sarà insindacabile. In particolare, le medie dei voti saranno così pesate:

- giuria di qualità: 60%
- giuria popolare: 40%

QUANTO COSTA

L'ingresso, consumazione inclusa, sarà, come di consueto, di 5 euro.

SABATO 27 GENNAIO ALLA FNAC

L'appuntamento con il vincitore ed i tre finalisti sarà ancora SABATO 27 GENNAIO, presso il Forum Fnac di Via XX Settembre, Genova (ingresso libero), dalle h 17.30 in poi, per uno showcase in cui gli artisti presenteranno il loro progetto musicale e la Redazione di Genovatune.net tirerà le somme di questa prima edizione del contest, per poi parlare agli astanti dei progetti futuri del portale musicale genovese.

Appuntamento, dunque, a sabato 20 Gennaio e sabato 27 Gennaio, con Inferno, i suoi finalisti e la Redazione tutta di Genovatune.net.

Leggi i commenti (1) | Inserisci un commento

20 Gennaio 2007
22:00

Logo Loco


5 euro consumazione e panettone inclusi

Leggi commenti (1)
Inserisci un commento