Attimi: il nuovo CD di Mal dei Primitives

14 Marzo 2009

Attimi: il nuovo CD di Mal dei Primitives

file COMUNICATO STAMPA
Invia a: del.icio.us

Mal ricomincia da Genova
E ' uscito nei negozi di dischi “Attimi” il nuovo CD di Mal dei Primitives prodotto a  Genova.  Il progetto è firmato Maia Records, etichetta discografica genovese di proprietà del produttore Verdiano Vera
Già in vendita dal 27 febbraio in tutti i negozi di dischi d 'Italia e su tutti i webstore, “Attimi” e ' un album di 11 brani  musicali nuovi in linea con le moderne canzoni italiane caratterizzato da ricercate e accattivanti sonorità pop rock  e dalla conosciutissima e inconfondibile voce dall 'accento britannico di Paul Bradley Couling (in arte Mal).
[“Mal è tornato con un nuovo disco ed è animato da un saggio equilibrio tra passato e presenteradici e novità.”  Eliana Quattrini (Corriere Mercantile)].
[“Un album che riscrive una parte della carriera artistica di Mal e lo libera dal luogo comune in cui il suo successo più grande lo ha rinchiuso.”  Augusto Boschi (Il Secolo XIX)].
[“Attimi” segna il ritorno del cantautore britannico a una produzione di canzoni nuove dopo una lunga pausa che dura dal 1994”  g.g. (Messaggero Veneto)].

Sono molto orgoglioso di questo disco - dice Mal durante un 'intervista telefonica - perchè per la prima volta qualcuno ha creduto in me,  proponendomi brani nuovi”. E a scrivere i nuovi brani di Mal dei Primitives sono stati proprio tre autori genovesi: Verdiano Vera, Stafano Palumbo e Giacomo Caliolo.
Verdiano Vera, insieme a sua moglie Linda Cavallero, ha aperto in Viale Ansaldo lo studio di registrazione Maia  e con il disco di Mal inizia la vita della sua nuova etichetta discografica, Maia Records.  Anche il videoclip di uno dei brani sarà girato a Genova sempre prodotto da Maia, affidato alla regia di Curzio Cantamessa,  la produzione assicura che operatori, attori, comparse e tecnici saranno tutti rigorosamente genovesi. Parte del videoclip sarà girato sul trenino di Genova-Casella.
Il cantante inglese presenterà proprio a Genova il suo ultimo lavoro, queste le date: il 20 marzo alle 21,00 presso la sede di Studio Maia  e il 21 marzo alle 17,30 presso Ricordi Mediastores
Stiamo già lavorando ad un nuovo progetto discografico molto forte per rilanciare un 'artista che negli anni 80 è stato a lungo tempo nelle classifiche  e anche la prossima produzione sarà al cento per cento genovese, ma per il momento non posso dire di più”. Verdiano Vera (Maia Records).

Leggi i commenti (1) | Inserisci un commento

Sito ufficiale
Myspace


Leggi commenti (1)
Inserisci un commento