Accademia Ligure della Canzone d'Autore

31 Ottobre 2009

Accademia Ligure della Canzone d

file COMUNICATO STAMPA
Invia a: del.icio.us

A.L.C.A.demia … mettiti in musica!

Sono il marchio e lo slogan nuovi con cui riparte la stagione didattica dell’Accademia Ligure della Canzone d’Autore.

La scuola di musica di Vico del Fico 84 rosso propone i corsi per bambini e adulti con una nuova veste e tante novità. Professionisti e amatori, cantautori e piccoli artisti, strumentisti e cantanti, trovano la risposta alle loro esigenze musicali attraverso alcune parole chiave, importanti come le sette note: creatività - espressione - familiarità - passione - libertà - emozione - spettacoli. A.L.C.A.demia aiuta a studiare musica con il piacere di fare e stare insieme, in maniera professionale e divertente, coinvolgendo tutti i partecipanti nello sviluppo delle attività della scuola, interagendo con la struttura e con i loro insegnanti. Molte le occasioni per esibirsi, per partecipare a concerti e concorsi, per creare spettacoli. Come in occasione del “Ghost Tour” che si terrà venerdì 30 ottobre dalle ore 20,30 lungo un suggestivo itinerario per le vie del centro storico. In Piazza delle Lavandaie, proprio di fronte alla loro scuola, gli allievi si esibiranno nella rappresentazione de “Il fantasma di Alcademia”, che ha trovato ispirazione dal bel romanzo di Gaston Leroux “Il Fantasma dell 'Opera”. L 'argomento è stato adattato per l’occasione: musica, canto, movimenti scenici ed effetti luce raccontano la storia. Pochi elementi ma ben assemblati dalla coreografa IVANA SAIO, nuova figura professionale dello staff di A.L.C.A.demia per il corso di arte scenica. Da quest’anno A.L.C.A.demia vanta anche la collaborazione di FELICE REGGIO, raffinato jazz man, per il corso di tromba, di CLAUDIO ANDOLFI per il corso di batteria e di STEFANO GUAZZO per il corso di sassofono e clarinetto.

Continuano invece le consolidate collaborazioni con:


Paola Carraffa - canto lirico e moderno
Dennis Ippolito - pianoforte e armonia
Matteo Nahum e Gianluca Origone - chitarra classica ed elettrica
Marco Traversone e Antonella Serà - introduzione al canto per bambini - master class di interpretazione per adulti
Annamaria Sotgiu - canto jazz & blues
Carlotta Truffelli - flauto traverso

Da non perdere i master class di arrangiamento e musica d’insieme con l’eclettico chitarrista Armando Corsi e il corso di composizione della canzone d 'autore tenuto dal sassofonista Antonio Marangolo.

Per qualsiasi richiesta o informazione si può telefonare ai numeri tel./fax: 010-3776509 mobile: 393-9355187 oppure consultare il sito www.alcademia.it

Nessun commento inserito | Inserisci un commento

Sito ufficiale


Nessun commento inserito

Inserisci un commento