Sin of Lot: My first word

autoprodotto (2009)

Sin of Lot

a cura di Michelangelo Repetto
GENOVA, 31 Agosto 2009
Invia a: del.icio.us
Articolo letto 5683 volte

I Sin of Lot, interessante progetto death-metal nostrano, ha pubblicato il demo My First Word, composto da 4 pezzi discretamente ben strutturati che trovano la loro massima ispirazione nei risvolti più tecnici, che possono ricordare i compianti Death di “The Sound of Perseverance”, alternati a momenti meno salienti un po' “già sentiti”.

Fenomenali il chitarrismo dell'ex Nerve Riky e il drummering preciso, gustoso e potente di Fabio (meglio conosciuto come Cuomino, ex batterista, fra i tanti, di White Ash nda). Il basso di Jacopo (già in forza nei succitati Nerve) si muove a proprio agio nei sopraccitati “svarioni” tecnicistici, vero punto di forza ed originalità dell'intero platter e del progetto stesso, ma viene messo un po' in secondo piano: esigenze musicali di un genere, o meglio, di una branchia di un genere che troppo spesso non valorizza le quattro corde, soprattutto quando le chitarre sono ribassate, come in questo caso. Ne risente quindi un po' tutto l'insieme, nonostante la valida produzione di Fabio Palombi presso lo Shock New Media studio, la quale manca un po' di corpo e potenza, che sarebbero graditi in “magna copia” nelle realtà di metal estremo.
Buona la prestazione vocal-growl del singer Cisco: un po' piatta in alcuni frangenti e soprattutto un po' manchevole nella pronuncia inglese; è anche vero che personaggi di spicco, quali Max Cabalera (Soulfly, Cabalera Cospiracy, anche se per molti rimane il cantante originale dei Sepultura... nda) non hanno una pronuncia propriamente oxfordiana, ergo possiamo anche soprassedere...

Ben curato l'artwork, forse un po' troppo “happy”, ma originale. Nel complesso un lavoro ben sopra la sufficienza, ma visti gli elementi possiamo anche pretendere qualcosa di più: vedremo se eventuali nuovi lavori (speriamo un bel full lenght) saranno all'altezza; ai posteri l'ardua sentenza. Consigliato agli appassionati.

Leggi i commenti (3) | Inserisci un commento

death core


1 - Everything Is Wrong
2 - Evolution
3 - Cage
4 - Throught Thousand People



Myspace

Leggi commenti (3)
Inserisci un commento